......continuiamo a parlare di respirazione


Maurizio Colombari, il nostro massaggiatore e operatore olistico, ci spiega perché é così importante intervenire anche sulla respirazione.

"Nella mia esperienza trovo importante il ruolo della respirazione nello 𝙨𝙗𝙡𝙤𝙘𝙘𝙤 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙚 𝙨𝙤𝙢𝙖𝙩𝙞𝙯𝙯𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 a livello di alcuni muscoli quali psoas, piccolo pettorale, trapezio superiore, diaframma.

Rilevo spesso giovamento quando si risolvono le tensioni della gabbia toracica, del plesso solare nel 𝙩𝙧𝙖𝙩𝙩𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙙𝙚𝙜𝙡𝙞 𝙨𝙩𝙖𝙩𝙞 𝙙’𝙖𝙣𝙨𝙞𝙖 allentando le tensioni a livello del pettorale nella zona dei polmoni o la cosiddetta “zona della tristezza”.
Questo lavoro, migliorando la respirazione, crea un vero sblocco emotivo allentando il diaframma e aumentando la capacità respiratoria.

Non va dimenticato che sulla pianta del piede vi sono delle zone riflesse che agiscono sulla zona del plesso solare e del diaframma."

L'𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙨𝙞𝙣𝙚𝙧𝙜𝙞𝙘𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙜𝙞𝙣𝙣𝙖𝙨𝙩𝙞𝙘𝙖 𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙢𝙖𝙨𝙨𝙖𝙜𝙜𝙞𝙤 apportano grandi benefici alla respirazione già dalle prime lezioni/sedute.
Maurizio e la professoressa Alda Boccini, chinesiologa, collaborano da oltre 20 anni e sono entrambi a disposizione in City Med.

Info e Prenotazioni:
📧 citymedgenova@gmail.con
☎️ tel/whatsapp 347 4859174

Commenti

Post più popolari