Reiki .... di cosa si tratta?

🧘🏻‍♀️ “ʟ’ᴀʀᴛᴇ ᴘᴇʀ ʟᴀ ɢᴜᴀʀɪɢɪᴏɴᴇ”


Dal giapponese “rei”, l’energia vitale dell’universo, e “ki”, l’espressione individuale di tale energia.

🥼La nostra operatrice Reiki, Daniela Maschero Operatrice Olistica, ci spiega cos’è questa antica tecnica orientale.

“Reiki è un mezzo, tramite l'operatore, con cui possiamo metterci in contatto con forme elevate di energia al fine di migliorare lo stato fisico, emozionale e mentale: Reiki è AMORE.

Il Reiki è una tecnica giapponese, immediata e naturale, che, usando le proprie mani, permette di riequilibrarsi e ritrovare il benessere psichico e fisico. 

Più in particolare il Reiki è una semplice ed efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute psicofisica attraverso l’uso della cosiddetta “energia universale”, ovvero l’energia che permea l’universo e costituisce il “mattone” fondamentale di ogni cosa vivente o inanimata, come ben ha descritto la fisica moderna.

Il Reiki è spesso definito come una tecnica di auto-guarigione, in quanto, sebbene l’energia si possa trasmettere anche ad altre persone, viene in genere utilizzata principalmente dal reikista su di sé attraverso l’auto-trattamento.
La bellezza del Reiki: nella sua versatilità, nella possibilità di adattarne tempi e modi alle proprie esigenze, al proprio stile di vita, alle diverse fasi dell’esistenza, come un dono fatto a se stessi.

Il Reiki non ha dunque nulla a che vedere con religioni, sette e filosofie, ma è invece una semplice tecnica che chiunque può praticare


Reiki non ha controindicazioni, tutti posso riceverlo.

Reiki è un’energia intelligente che sa dove intervenire per aiutare."


Commenti

Post più popolari