la ginnastica a scopo antalgico
La dott.ssa Alda Boccini ci spiega il suo metodo:
“Le Ginnastiche del Metodo Alpha- Armonia Posturale hanno lo scopo, attraverso un processo di apprendimento psicomotorio, di riequilibrare le alterazioni morfologiche orientando il lavoro globale sull'intero organismo e non ad un singolo segmento, benché vi sia anche una ricerca minuziosa di esso nell’ottica dal particolare al globale e viceversa.
Il Metodo ALPHA-Armonia Posturale allena il soggetto a concentrarsi sulle sensazioni che provengono dal proprio corpo durante un movimento o durante l'assunzione di una certa postura, cercando eventuali alterazioni mediante la riprogrammazione degli schemi posturali algici, sperimentando la presa di coscienza e la qualità del movimento.
La parte antalgica si avvale di posture la cui caratteristica è la staticità, di posture evolute in esercizi e in esercizi meramente antalgici svolti più volte nella seduta. Questa parte occupa gran parte del lavoro di riprogrammazione , ricercando non solo di alleviare l’algia, ma soprattutto cercando di modificare le cause che portano al dolore.
Si usano strumenti che sono sia attrezzi convenzionali che non. Anche la panca Wellback Motion può essere utlizzata in un programma antalgico inizialmente per poi evolvere in esercizi veri e propri con diversi gradi di intensità”
Info e prenotazioni:
📨citymedgenova@gmail.com
📞City Med: 3474859174- Alda Boccini: 3358231940
Commenti
Posta un commento