AREA MOTORIA

I nostri insegnanti




Rossella Caci Corradi (Presidente)


Rossella, Presidente della nostra Associazione, ci racconta come è iniziato tutto.

“Mai avrei pensato che da grande avrei fatto questo lavoro.

Da piccola volevo fare il chirurgo plastico e poi l'anestesista, ma lo sport è sempre stata una passione che avevo nel cuore.

Vent’anni fa, per puro caso, lavorando in un centro di riabilitazione, ho scoperto questo magico mondo e da allora non me ne sono più allontanata.

Il mio sogno era creare un luogo dove le persone potessero riprendere a muoversi senza problemi, riscoprendo la funzionalità del proprio corpo.
Un posto dove fosse possibile trovare le figure professionali più adatte alle proprie esigenze.

Perché il nostro corpo, a mio parere, non andrebbe considerato a settori ma nella sua globalità.
L’equilibrio tra mente e corpo va ritrovato, ricercando le connessioni tra i vari apparati di cui siamo formati.

E così qualche anno fa è nata Citymed Aps.

Non sono ancora arrivata dove vorrei. Un tassello alla volta. Ma sono felice perché sono circondata da persone splendide che credono in questo progetto.”

Rossella si occupa delle lezioni di  Ginnastica
Posturale, Pilates classico, Pilates Per malattie Neurologiche e Sclerosi Multipla, Pilates Rehab. 




Irene Carrea

Irene è una dei nostri istruttori di Pilates e integra le sue lezioni con la Ginnastica ELDOA
Ha licenza di provider di Fletcher Pilates Towelwork, Floorwork e Barrework, e Fletcher Pilates Hard Roller e Magic Circle.
Una curiosità: Irene é anche istruttrice di Ginnastica ritmica, disciplina che ha praticato per anni come atleta e poi ha insegnato presso la società di Recco per cui era stata tesserata.

💬 Perchè proprio il Pilates? “Perché il pilates è propedeutico a qualunque altro sport, è indicato per chiunque ed è la perfetta unione di corpo e mente”







Attilio Wo 

  "Mi occupo di migliorare lo stato di benessere delle persone attraverso il movimento, qualunque sia la condizione di partenza..... Ora sta a te fare il primo passo e ricorda che domani non è un giorno nuovo, ma un giorno perso"

Attilio è un insegnante di Ashtanga Vinyasa Yoga, di Pilates Classico e un personal fitness trainer. 





Alda Boccini (responsabile area posturale e panca WBS Motion)


La dott.ssa Alda Boccini ci spiega il suo metodo:

“Le Ginnastiche del Metodo Alpha- Armonia Posturale hanno lo scopo, attraverso un processo di apprendimento psicomotorio, di riequilibrare le alterazioni morfologiche orientando il lavoro globale sull'intero organismo e non ad un singolo segmento, benché vi sia anche una ricerca minuziosa di esso nell’ottica dal particolare al globale e viceversa.

Il Metodo ALPHA-Armonia Posturale allena il soggetto a concentrarsi sulle sensazioni che provengono dal proprio corpo durante un movimento o durante l'assunzione di una certa postura, cercando eventuali alterazioni mediante la riprogrammazione degli schemi posturali algici, sperimentando la presa di coscienza e la qualità del movimento.

La parte antalgica si avvale di posture la cui caratteristica è la staticità, di posture evolute in esercizi e in esercizi meramente antalgici svolti più volte nella seduta. Questa parte occupa gran parte del lavoro di riprogrammazione , ricercando non solo di alleviare l’algia, ma soprattutto cercando di modificare le cause che portano al dolore.

Si usano strumenti che sono sia attrezzi convenzionali che non. Anche la panca Wellback Motion può essere utlizzata in un programma antalgico inizialmente per poi evolvere in esercizi veri e propri con diversi gradi di intensità”

In Studio si occupa delle lezioni di Ginnastica del Metodo Alpha- Armonia Posturale  e di pilates classico.





Pietro Aldini

Il mio percorso inizia con la curiosità verso il movimento, la musica e la danza.
Gli studi universitari nella Triennale Scienze Motorie, Sport e Salute e la Magistrale SM Scienze e Tecniche dell'Attività Motoria Preventiva Adattata, mi aprono nuovi orizzonti.
Dopo 10 anni di insegnamento nel mondo della danza (Break dance e Hip Hop)  si conferma in me l'importanza del movimento come vera e propria medicina per il corpo e per la mente.
Studiando e insegnando  Ginnastica Posturale, Yoga e Pilates adotto queste discipline che costituiscono il mio stile di vita e mi spingono a promuovere attivamente questa potentissima medicina che favorisce il benessere attraverso il movimento.


Valentina Massari

Valentina Massari si avvicina al Pilates nel 2013 su consiglio del suo medico per curare la sue continue cervicalgie.

Colpo di fulmine per questa meravigliosa disciplina che l’ha portata a star bene giorno dopo giorno e, la crescente passione, l’ha spinta a voler diventare insegnante di Pilates Classico.
Il pilates “cura” anche le cervicalgie, le lombalgie…ma è molto di più!

La magia di insegnare pilates sta nel vedere corpi anime e menti che allineandosi e credendo nelle proprie potenzialità si “centrano” lezione dopo lezione, sequenza dopo sequenza per un benessere ed una quotidianità “motoria” più consapevole.

Il suo più grande desiderio? Far provare il pilates 
a più persone possibili.






Barbara Diaz
"Ho appreso questa magica disciplina tanti anni fa e col tempo me ne sono innamorata.
Rossella Caci, la mia insegnante, mi ha fatto conoscere e portato alla scuola di formazione professionale per insegnanti PILATES E-MOTION condotta da Gloria Gasperi. Qui ho trovato nuovi stimoli, la voglia di maturare e di studiare approfondendo questa incredibile dottrina che è il pilates.

Il pilates fa parte della mia vita, mi accompagna dalla mattina alla sera, ed è fonte di continua crescita.
Insegnarlo è una delle esperienze più belle che mi siano successe, adoro questo lavoro, amo condividere questa passione.
Il pilates fa bene a tutto e a tutti, non ci sono pregiudizi, limiti di età, difficoltà che non si riescano a superare.



Simone Congia (Responsabile studio Calisthenics)

Simone è il nostro responsabile dello studio Calisthenics. 
Personal Trainer specializzato in Calisthenics, Posturale e Mobility Funzionale.


ℹ️Calisthenics è un allenamento a corpo libero, senza pesi consigliato a chi vuole migliorare coordinazione, forza e agilità senza rischiare infortuni. Ispirato alla ginnastica artistica prevede semplici esercizi statici e dinamici di base che si poi possono intensificare, da svolgere in autonomia, a casa o all’aperto.

"Mai dire mai, perché i limiti, come le paure, sono spesso soltanto illusioni." Michael Jordan






Sono consultabili presso il centro i certificati, gli attestati e i diplomi inerenti a ogni corso effettuato e a ogni percorso formativo dei nostri insegnanti.








"La cosa più importante 
non è ciò che stai facendo,
 ma come lo fai "
J.H.Pilates



per informazioni o appuntamento : 

CityMed  Aps
studio Pilates e centro Salute

via Roma 7, int 1a
tel 3474859174 - 3402567287

citymedgenova@gmail.com
citymed.aps@pec.it



Commenti

Post più popolari